L'album dei ricordi

  • Lalbum dei ricordi

 

OTTOBRE 1974...COMINCIA  LA NOSTRA STORIA

 

 

L’attività olearia artigianale dell’Oleificio Santafede risale all’ Ottobre del 1974,  quando i fratelli Giuseppe, Raffaele e Francesco Santafede iniziarono l’attività di frantoiani a Caltagirone in un magazzino sito  in Via Caravaggio,  montando  un “impianto tradizionale a presse” e diventando  il punto di riferimento per la produzione di Olio Extra Vergine d'Oliva  nel calatino.

Nell’ottobre 1994 con un “impianto a ciclo continuo” diviene proprietario l’attuale titolare Antonio Santafede, figlio di Francesco.

La continua crescita della produzione olearia e la necessità di stare al passo con i tempi odierni, ove l’uso delle moderne tecnologie è diventata quasi una necessità,  induce il titolare ad un nuovo cambio.

Nell’ottobre 2008 Antonio Santafede acquista un “impianto computerizzato con temperatura controllata” di ultima generazione,  in pratica il top in assoluto nel settore:  un sistema di automazione completa (full automation) con touch-screen per il controllo e il comando di tutte le fasi del processo , tracciabilità per la registrazione e la stampa dei dati di lavorazione e  defogliatore per la separazione delle foglie.  Il tutto realizzato per  migliorare l’intero ciclo produttivo e garantire la qualità di olii con elevate proprietà nutrizionali ed organolettiche.

E’ ferma volontà dell’attuale proprietà  visto il crescente aumento della produzione olearia, di mantenere  “l’impegno e la competenza di  sempre”  al servizio della sua clientela.

 

 

 

 

 

Oleificio Catania - Palmento Catania - Olio extravergine d'oliva Catania - Olio Catania - Olio d'oliva Catania - Olio siciliano - Olio Sicilia - Olio tipico siciliano - Olio di Caltagirone - Olio di Catania - Spremitura olive siciliane - Olive siciliane
Chiama Ora
+39093322137